Il brand Portatelovunque è una mia estensione, nel quale si ritrovano tutti gli elementi che più mi rappresentano: musica, design, amore per l’artigianato e la voglia di andare controcorrente.
Dall’ideazione al modello, dal primo taglio all’assemblaggio, ne curo le varie fasi, mettendoci tutta me stessa.
La sua storia inizia nel 2015 come progetto dettato da un’esigenza personale: la mia allergia al Nichel.
Avendo la necessità di portare con me il pranzo, ho disegnato e realizzato la prima zaino/tracolla grazie al recupero di una muta da sub, di cui sfrutta le caratteristiche impermeabili e termiche, facendo del riuso il mio mantra, dell’allergia al nichel la cartina al tornasole nella scelta dei materiali.
La musica è la mia cifra stilistica, infatti le borse hanno lo stesso diametro dei 33 giri e ognuna è associata ad una canzone.
Ora Portatelovunque non è solo una borsa, è un brand!
Nel tempo la “famiglia” si è allargata: pochette, bustine, mousepad, porta bottiglie e porta birre indossano sorrisi e vanno a tempo di musica!.
Il progetto è di andare a recuperare tessuti e materiali di scarto da trasformare in oggetti di moda: vecchie mute da sub, ombrelli dismessi e tappezzeria nautica o di auto vengono trasformati in nuovi oggetti.
Tutti i prodotti sono nichel free e senza parti metalliche, riconoscibili perchè 100 % MADE FOR SMILE, ognuno infatti sorride a chi lo utilizza.
La manifattura è 100% italiana, infatti le cuciture finali sono fatte a mano dalle sarte della Cooperativa sociale LAKRUNA.
Creatività, impegno sociale e attenzione per l’ambiente: questi sono i tre punti cardine di Portatelovunque.
Per scoprire il progetto basta un click!